Il termine Wellness è un’estensione ed evoluzione del concetto di fitness: si riferisce ad una filosofia di vita che mette il benessere della persona al centro dell’attenzione proponendo attività sportive e pratiche di rigenerazione che, combinate con un’alimentazione corretta, favoriscono uno stato di benessere ed equilibrio psicofisico. Oltre all’ampia varietà di corsi offerti per rimanere in forma, Studio V Wellness propone anche un notevole ventaglio di pratiche di rigenerazione per il corpo.

La pratica della sauna dona benessere all’intero organismo, sia a livello fisico sia psichico; la sauna tonifica e rigenera il corpo in quanto porta ad un rilassamento generale e comporta una disintossicazione dell’intero organismo. Il calore della sauna permette al corpo di rilassarsi e attraverso la sudorazione (provocata dal calore e dall’umidità creata con getti di acqua sulle pietre roventi) consente di eliminare le tossine e gli acidi lattici accumulati.

Il massaggio porta benessere fisico come una sana alimentazione ed agisce da rimedio naturale contro lo stress, all’interno di uno stile di vita salutare. Tra le tipologie di massaggio proposte dal centro Studio V Wellness possiamo trovare massaggi esotici, come l’attualissimo massaggio Maori oppure il più classico con il bambù, massaggi estatici, come i piacevolissimi rilassante ed estetico, massaggi utili e specifici, come il massaggio decontratturante. Da oggi, inoltre, la nostra area Wellness si arricchisce introducendo il massaggio con tecnica Shiatsu (dal giapponese Shi = dito e atsu = pressione), che agisce sui flussi energetici del nostro corpo promuovendo l’armonia ed il totale rilassamento.

La bioimpedenziometria è un esame di tipo bioelettrico per l’analisi quantitativa e qualitativa della massa corporea conduttiva. Consente di stabilire, grazie a delle opportune formule, la composizione corporea e di valutare lo stato nutrizionale. L’utilità sta nel fornire informazioni molto precise sullo stato di idratazione, sulla massa magra e sulla massa grassa, al fine di poter stabilire l’alimentazione più corretta e poter raggiungere in maniera completa uno stato di Wellness.